Una canna per pescare tonni e alletterati a spinning imbattibile nel rapporto qualità-prezzo!

Una canna per pescare tonni e alletterati a spinning imbattibile nel rapporto qualità-prezzo!

Questa è ormai la seconda stagione che vado a lanciare sui tonni con la mia fida canna pesca a da spinning Tuna Strike 270 XP (clicca per maggiori info). Una canna di nuova concezione che, se lo scorso anno era un bellissimo prototipo da testare severamente, da ora è finalmente una realtà, una fantastica canna disponibile per tutti e, soprattutto, alla portata di chiunque, dato il rapporto qualità prezzo eccellente. Una canna “semplice”, che aiuta e favorisce lanci precisi e lunghi, grazie ai 9 piedi di lunghezza e ad un fusto reattivo ma con azione di punta. La Tuna Strike 270 XP mi ha permesso di forzare il pesce “alla picca” grazie alla sua “schiena” assolutamente potente.

Canna da spinning potente a un prezzo giusto sul negozio online!

Con la mia insostituibile canna sono riuscito a lanciare con precisione a circa 70 metri piccoli jig di meno di 30 grammi. Si bilancia bene abbinata a un mulinello di taglia 10000 o 12000 giapponese (peso intorno ai 700-750 grammi); lavora alla perfezione con treccia da 40, 50 o 60 libbre e terminali dallo 0,50 allo 0,70. La potenza di lancio dà il massimo con artificiali intorno ai 45 grammi ma lavora benissimo anche con 25 o 30 grammi. E in grado di assecondare le fughe dei tonni rossi anche con taratura elevata della frizione e garantisce una gestione semplice e tranquilla (per quanto tonni e grossi alletterati lo permettano) del pesce in canna, grazie anche alla lunghezza che permette di tenere distanziato il filo in multifibra dalla carena e dalle eliche dei fuoribordo anche nelle fasi finali del combattimento. La forza di questa canna sta nel prezzo: si sente e legge spesso di canne dedicate da 300 e più euro, e, invece, i 149, con la spedizione gratuita a casa nostra, che ci consente PescaFishingShop.com sono pochi e consentono un risparmio consistente senza rinunciare all’alta qualità. Canna consigliatissima. Un attrezzo divertente ed affidabile che è possibile acquistare online e ricevere a casa propria.

Una canna da pesca per lo spinning in mare al tonno su mangianza_01 Una canna da pesca per lo spinning in mare al tonno su mangianza_02 Una canna da pesca per lo spinning in mare al tonno su mangianza_03 pesca tonni spinning mare

 

La canna giusta per pescare tonni e alletterati a spinning

Riccardo Castellaro

Grande appassionato di pesca in mare e di sci, divido la mia vita tra mare e montagna. La passione per il mare mi ha portato a studiare scienze ambientali. Pratico spinning, traina, drifting e altre tecniche di pesca. Spero che i video che realizzo sul mio canale youtube e su quelli di Pesca Dalla Barca TV e Pesca TV vi possano essere utili, insieme agli articoli che trovate sul sito di Pesca Dalla Barca o dell'associazione Lanterna Fishing. Se posso esservi utile per un consiglio non esitate a contattarmi commentando sul sito o sui miei social.