Un ragazzino canadese pesca un tonno da 220 Kg

Il tonno pesava circa 220 Kg. La lotta è stata interminabile

Koen Norton alle prese con il grosso tonno
Koen Norton alle prese con il grosso tonno

Koen Norton, un ragazzino canadese, tra le acque dell’Isola del Principe Edoardo (Canada) ha realizzato una cattura davvero sorprendente. Un tonno enorme da 468 £ ben 220 Kg. La cattura potrebbe anche segnalata come un record per il tonno più grande mai pescato da un bambino sotto i 10 anni.150825_k73sl_koen-norton-2_p6 Infatti Koen ancora che ancora non ha compiuto il decimo anno, ma ha già la stoffa del grande pescatore. Il padre grande appassionato di pesca al tonno lo aveva allenato tutta l’estate per perfezionare le tecniche di pesca. Il tonno che pesava ben 4 volte più del bambino è stato portato sotto la barca senza alcun aiuto da parte del genitore (o almeno cosi sembra).

Un tonno da record oppure no? Di sicuro è un big fish!

RECORD FRANTUMATO?

bluefin-tuna-record

Il record appartiene (sino a conferma) ad una ragazzina, Jenna Gavin di 12 anni che nel 2014 ha catturato un tonno di ben 280 Kg!

Un ragazzino canadese pesca un tonno da 220 Kg

Marcello Guadagnino

Nato a Palermo il 14 giugno 1980, laureato in biologia marina, specializzato in gestione delle risorse acquatiche. Esperto di elasmobranchi, redattore per riviste del settore come Mondosommerso dove curava la rubrica “biologia marina” porta avanti anche la rubrica “Per saperne di più a pesca” di Mondobarcamerket e collabora con la rivista ABC della pesca in mare. Si occupa anche della realizzazione di video/documentari relativi all’ambiente. A Selinunte è il direttore del centro di educazione ambientale per il mare Mondomare. Autore di libri sul mare editi da Magenes editoriale si occupa anche di nautica, pesca sportiva, viaggi, e biologia marina.