Tuna Cup: terza edizione della gara di pesca a drifting

A Genova pescati e rilasciati tonni e pesci spada nel corso della 3a Tuna Cup

All’interno della fiera D.E.P., è stata ospitata la TUNA CUP giunta alla terza edizione, una gara di pesca a drifting al tonno rosso, riconosciuta dalla Fipsas come Big Game Open. Più di 40 equipaggi provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia nel campo gara antistante la città di Genova. Il sabato antecedente alla gara si è svolto il briefing all’interno dell’area didattica del D.E.P. dove i membri dell’Associazione Top Angler’s hanno spiegato il regolamento e risposto alle domande dei concorrenti. Finito il briefing, tutti gli equipaggi si sono riuniti sulle banchine del Marina Genova per l’aperitivo in uno splendido locale, dove di fronte erano ormeggiate le splendide imbarcazioni della gara creando un’atmosfera davvero suggestiva.

Inizia la gara di pesca Tuna Cup

La domenica inizia con una splendida alba a illuminare i fisherman dei concorrenti in garae alle sette il fischio di inizio! La gara parte subito con un’allamata di un tonno del team Desperation, susseguendosi con allamate del Team CrabDance, Team Marty e Ariel Fishing. Bellissime anche le catture del Team Pesca Fishing Shop.com e Angry Angler Team che sono riusciti a catturare due bellissimi pesci spada. Alle 14 finisce la competizione e le imbarcazioni rientrano in porto, consegnando i filmati alla giuria per farli visionare dai giudici federali.

Alle 18,30 inizia la premiazione con un ricco sorteggio di premi che hanno accontentato moltissimi Team non entrati in classifica.

Grande manifestazione per una due giorni davvero esilarante, aspettando la prossima edizione del 2017!

 

La classifica finale open:

1) Rowing Club – 600 punti
2) Maerty – 575 punti
3) Desperation – 287,50 punti
4) Crab Dance – 287,50 punti
5) Ariel Fishing – 287,50 punti
6) PescaFishingShop.com – 287,50 punti
7) Big Fish – 287,50 punti
8) Angry Angler Team – 287,50 punti

Per Pesca Dalla Barca, Maximiliano Ricci

Disponibile fra pochi giorni sul nostro canale youtube “PescaDallaBarcaTV” un video con la cattura di un pesce spada in gara per opera del team PescaFishingShop.com

Tuna Cup: terza edizione della gara di pesca a drifting

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).