Triathlon Fishing Cup

Gara di pesca Triathlon Fishing Cup di Genova vinta da Angry Anglers : rilasciato un tonno e premiati alla fiera Didatica Expo Pesca di Marina Aeroporto

Lo scorso 29 e 30 aprile 2017 a Genova, nell’ambito del DEP 2017 (Didattica Expo Pesca), si è tenuta una particolare gara di pesca sportiva, la Triathlon Fishing Cup. Il nome della gara rende subito l’idea di qualcosa di particolare ma lasciamo che sia Lorenzo Allori, un concorrente (tra l’altro componente dell’equipaggio vincitore) a raccontarci di più su questa gara:

Gara pesca triathlon fishing cup
Regole della gara di pesca Triathlon Fishing Cup.

“Ciao a tutti. Intanto spendo qualche parola per la descrizione della gara che lo merita per via della modalità piuttosto particolare: 24 ore di gara continuative ammesse 3 discipline (drifting, spinning, traina d’altura). Potevi decidere quando partire andavi a prendere il testimone (l’asta) e poi dovevi riconsegnarlo prima della scadenza delle 24ore. Noi l’abbiamo preso alle 11:30 di sabato. Siamo arrivati sul campo gara e abbiamo trovato segnali a galla di presenza di pesce; ci siamo ancorati. Alle 13 è partito il pesce, 20 minuti di combattimento pesce sul metro e 60, metro e 70. Bello cicciotto. Misurato con l’asta e rilasciato. Fatta tutta la notte in barca a spada/totanasse ma non abbiamo preso niente. Rimessi a pescare il tonno all’alba. Pescato fino alle 10:15. Riconsegnato il testimone alle 10:45 di domenica. Devo dire che eravamo abbastanza provati, anche visto il freddo pungente e inatteso della nottata”.

Sul numero di agosto della rivista Pesca Dalla Barca, un report più ampio della manifestazione.
In conclusione, una manifestazione sportiva che ha avuto successo, nel contesto di un evento sempre magistralmente organizzato da Top Anglers al Marina Genova; l’associazione di pesca sportiva, oltre al Dep, porta avanti una serie di corsi e altre attività.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).