Traina ai dentici con le seppie

Video di pesca a traina al dentice con Marco Volpi

Video per pescare grossi dentici a traina affondata usando le seppie vive come esche. Protagonista il pluri-campione del mondo di pesca in mare Marco Volpi (della Lenza Emiliana Tubertini e nostro collaboratore). Rapidamente fra i video di pesca più visualizzati su youtube, questo filmato si fa apprezzare per le svariate catture di dentici che il nostro esperto pescatore livornese mette a segno sempre senza risparmiare consigli tecnici.

La pesca a traina al dentice

Marco Volpi ci spiegherà la tecnica e mostrerà dettagli delle montature con cui pesca a traina mirando alla nobile specie di pesce denominata Dentex dentex, una tra le più ambite da chi pesca a traina in Mediterraneo. Tra i commenti che lasciano il segno, anche un riferimento all’impatto della pesca professionale su questa specie, davvero poche volte tirata in ballo in confronto alla tartassata categoria dei pescatori per puro diletto. Ti lasciamo guardare questo bel video in cui Marco, come è logico, presenta anche le sue ultime attrezzature da pesca. Buona visione.

Potrebbe interessarti scoprire altri video di Marco sulla playlist “Marco Volpi (Campione di pesca)”.

Traina ai dentici con le seppie 

Pesca a traina ai dentici con Marco Volpi

Traina ai dentici con le seppie

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).