Serpente di mare Vs pesce pietra: pescatore racconta il match letale

Serpente di mare Vs pesce pietra: pescatore racconta il match letale

E ‘stata una dura battaglia tra due creature marine letali. No, il racconto non viene dalla fantasia di Jules Verne ma è stato raccontato e fotografato da un pescatore australiano, Rick Trippe. Durante il suo rientro in porto, Rick si è accorto che qualcosa galleggiava in acqua quando ha cambiato rotta per avvicinarsi e vedere di cosa si trattava…

serpente di mare vs pesce pietraIn una spirale annodata erano avvolti un serpente di mare ed un pesce pietra (pesce che appartiene alla famiglia dei   synanceiidae).  Il serpente non riusciva ad ingoiare il pesce ed il pesce dal canto suo aveva attaccato il serpente alla coda – racconta Trippe.

Serpente di mare e pesce pietra si mordono a vicenda!

Serrati in una morsa letale i due animali marini hanno combattuto per circa 30 minuti ma il serpente marino ha avuto la meglio vista la forte carica velenifera che aveva iniettato direttamente nella carne del pesce.

La foto mostra l’attacco del serpente al pesce che ha sua volto ha morso il ventre del rettile.

Serpente di mare Vs pesce pietra: pescatore racconta il match letale

Marcello Guadagnino

Nato a Palermo il 14 giugno 1980, laureato in biologia marina, specializzato in gestione delle risorse acquatiche. Esperto di elasmobranchi, redattore per riviste del settore come Mondosommerso dove curava la rubrica “biologia marina” porta avanti anche la rubrica “Per saperne di più a pesca” di Mondobarcamerket e collabora con la rivista ABC della pesca in mare. Si occupa anche della realizzazione di video/documentari relativi all’ambiente. A Selinunte è il direttore del centro di educazione ambientale per il mare Mondomare. Autore di libri sul mare editi da Magenes editoriale si occupa anche di nautica, pesca sportiva, viaggi, e biologia marina.