Pescato un marlin bianco a San Remo! Cattura d’eccezione

Pescato un marlin bianco a San Remo! Cattura d’eccezione

Una bella mattina di pesca a traina per i “lupi di mare” del collaudato equipaggio agonistico Stella Maris di Imperia. Un bella mattina come ce ne sono tante, ma che nella memoria di questi pescatori ha lasciato un segno particolare. Una cattura di grosse dimensioni ma…. unica per la specie alla quale questa cattura apparteneva, quella del marlin bianco!

Rostrato pescato al largo d’Imperia

Questo pesce pesava circa trenta chili ed ha abboccato al largo del capoluogo della provincia ligure ponentina. Questa specie pelagica sarebbe ben più abituale in marocco, sul versante oceanico, che non in Italia. Eppure è andata così e ci sono tanto di fotografie a dimostrarlo. La biologia del Marlin Bianco è molto simile a quella dell’aguglia imperiale da cui si distingue principalmente per il rostro più lungo, dorso blu verdastro con ventre bianco e fianchi argentei brillanti. La demarcazione fra le due colorazioni è sfumata e sui fianchi sono presenti numerose striature verticali di colore da lilla ad azzurrognolo. La pinna dorsale è azzurro vivo con macchie scure. Tutti particolari che per un trainista sono davvero inconfondibili. Si notano a colpo d’occhio!

Buona auspicio per il prossimo Campionato di pesca a traina

Siccome tra il 26 e il 28 settembre, proprio Imperia, ospiterà il Campionato Italiano di Traina d’Altura crediamo che l’auspicio sia dei migliori.

Marlin bianco pescato a traina nelle acque di Imperia/Sanremo.
Marlin bianco pescato a traina nelle acque di Imperia/Sanremo.

Pescato un marlin bianco a San Remo! Cattura d’eccezione

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).