PESCA AL TONNO 2016 CHIUSA

PESCA AL TONNO 2016 CHIUSA

Ecco il Decreto_Direttoriale_n._12703_del_26.07.2016 che ha stabilito la chiusura della campagna della pesca al tonno rosso 2016. Per tutti i dettagli ti invitiamo a leggere tutte le considerazioni e disposizioni del decreto cliccando sul link.

Certo è che questa notizia non farà piacere a nessuna azienda e a nessun negoziante del settore pesca sportiva, né a quell’enorme indotto (alberghi, ristoranti, servizi portuali…) che le normative ignorano, nonostante l’aumento esponenziale dei tonni degli ultimi anni.

pesca-tonno-chiusa-2016-barca
Tonno arrivederci al prossimo anno… salva la pesca in catch & release.

PESCA AL TONNO 2016 CHIUSA: il decreto

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).