Pesca a seppie e calamari nel Golfo di Venezia: video con Roberto Melandri

Video di pesca a seppie e calamari nel Golfo di Venezia

In questo video di pesca, su Pesca Dalla Barca TV, l team Tubertini, composto da Paolo Cavazza, Marco Boccafoglia e il sottoscritto, è impegnato in una pesca alternativa alle “solite” prede adriatiche. Obbiettivo di giornata sono seppie e calamari, che tra l’autunno e l’inverno si concentrano in determinate zone per riprodursi, in questo caso nelle acque antistanti Venezia.

A pesca di calamari nel periodo della riproduzione di questi cefalopodi

Si pesca a scarroccio, con canne corte e molto sensibili e calamenti armati con tre o più esche artificiali. Si tratta di una tecnica divertente che può regalare sorprese, come catture multiple, anche belle grosse. Vi lascio alla visione del video di pesca. Chi volesse rivolgermi delle domande lo può fare commentando qui sotto, o anche sotto al video di youtube. Io risponderò in video sui canali web del gruppo Pesca TV che, come sapete, comprende anche questo sito. A presto.

A pesca di calamari con il team tubertini

Se invece sei curioso di approfondire le possibilità di pesca dei calamari da riva leggi questo articolo del nostro sito partner Spinning TV: pesca a eging .

Roberto Melandri

Appassionato di pesca in mare oramai da parecchi anni, mi piace anche raccontare gli eventi di pesca sportiva ai quali ho la possibilità di partecipare.