Pesca a bolentino: al campionato italiano 2016 vincono Lo Terzo e Dini

Pesca a bolentino: al campionato italiano 2016 vincono Lo Terzo e Dini

La pesca a bolentino ha anche un suo settore agonistico, curato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee che, ogni anno, indice Campionati Provinciali in giro per l’Italia, valevoli per la qualificazione al Campionato Italiano.

Rapallo: nella pesca a bolentino vincono

Per il 2016 è stata Rapallo (GE), proprio ieri e oggi (10/11 giugno 2016) ad ospitare il Campionato italiano. Al termine di due gare di pesca con le lenze a mano, ad essere premiate sono state le coppie che hanno saputo essere più costanti del “ripetersi” a buoni livelli. Il queste gare di pesca in cui, lo ricordiamo, ogni coppia doveva pescare con lenze a mano munite di un massimo di tre ami, e poteva pasturare. Sono stati catturati pagelli fragolini, pagelli bastardi,boghe menole, sugarelli e qualche bel lanzardo, che ha permesso di segnare pesi importanti a chi si è distinto in questa pesca.

Pagelli e lanzardi pescati a bolentino

Primi nella prima gara di pesca e terzi nella seconda, hanno vinto il titolo Armido Dini ed Ivano Lo Terzo della Lega Navale Italiana Sezione di Genova Centro. Alle loro spalle la coppia “padrone di casa” composta da Galvan e Fiorentini del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi con sei penalità. A tredici penalità, terzi sul podio Nostrini e Matteini, ancoda della Lega Navale Italiana Sezione di Genova Centro.  Quarta e quinta altre due coppie rapallesi a confermare il dominio dei liguri su questo campo gara della provincia genovese.

Impeccabile l’organizzazione della già rodata associazione Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi.

Pesca a bolentino: al campionato italiano 2016 vincono Lo Terzo e Dini

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).