“Pagelli di Livorno” video di pesca a bolentino

“Pagelli di Livorno” è il nuovo video di pesca a bolentino con me, Marco Volpi

Amici pescatori vi presento il mio nuovo video sulla tecnica di pesca a bolentino ai pagelli col gambero di paranza. Quella che un tempo era la tecnica antica e tradizionale da noi, in Toscana, e veniva praticata con la lenza a mano oggi può essere fatta sempre con successo, impiegando però le fantastiche e moderne attrezzature da bolentino che vedete nel video.

Dyneema e ami tubertini per fare la differenza

Oggi la tecnica di pesca a bolentino ai pagelli coi gamberi di paranza può contare su fantastiche canne e, soprattutto su dyneema sottili e duraturi, oltre ad ami fantastici come Serie 2 opaco che uso nel video. Si potrebbe parlare per ore di questa affascinante pesca ai “paraghi”, come li chiamiamo noi. Io però vi lascio vedere questo nuovo video di pesca realizzato con Nicolò per Tubertini. Ricordate che se mi volete rivolgere delle domande potete farlo, scrivendo a info@pescadallabarca.pescatv.it oppure sul mio “MarcoVolpiFanclub” quello ufficiale. Un saluto a tutti. A presto.

“Pagelli di Livorno” video di pesca a bolentino

Pesca ai pagelli di Livorno a bolentino col gambero di paranza con me Marco Volpi
Pesca ai pagelli di Livorno a bolentino col gambero di paranza con me, Marco Volpi.
Pesca ai pagelli di Livorno a bolentino col gambero di paranza con me Marco Volpi
Pesca ai pagelli di Livorno a bolentino col gambero di paranza con me, Marco Volpi.

Marco Volpi

Pluri-Campione del mondo di pesca con canna da natante e più volte Campione italiano di pesca da riva. Vivo a Livorno. Gareggio per la Lenza Emiliana Tubertini. Trovate i miei video sui canali youtube del gruppo "Pesca TV" (http://pescatv.it): soprattutto sui canali "PescaDallaBarca TV", "PescaDaRiva TV", e "Pesca TV" (canale che raccoglie i migliori video tematici in alta definizione). Su facebook non sono presente con profilo personale ma con questa pagina (unica autorizzata: http://facebook.com/MarcoVolpiFanclub. Mi fa molto piacere che seguiate i miei articoli qui, e sulla rivista "Pesca Dalla Barca", in edicola, e i miei video. Se volete rivolgermi delle domande potete commentare sotto i video stessi o scrivere a info@pescadallabarca.pescatv.it. Un caro saluto da Marco Volpi