In edicola è arrivata la rivista Pesca dalla Barca numero 14 !

In edicola è arrivata la rivista Pesca dalla Barca numero 14 !

Ecco l’elenco dei principali argomenti che ritroverai in edicola sulla rivista Pesca dalla Barca n. 14, che sta raggiungendo le edicole italiane in queste ore. Non perderti Pesca dalla Barca, il periodico realizzato con la partecipazione di esperti e appassionati pescatori delle principali tecniche, compresi agonisti di livello internazionale della pesca in mare da natante. Se desideri info sull’abbonamento e abbonarti clicca qui.

In edicola è arrivata la rivista Pesca dalla Barca numero 14 : ecco gli argomenti!

Pesca dalla barca numero 14 del 2015 rivista di pesca in mare per pescatori a traina bolentino drifting inchiku spinning palamito
Copertina di Pesca dalla Barca numero 14 del 2015, la rivista di pesca in mare per pescatori a traina, bolentino, drifting inchiku, spinning, palamito e altre tecniche

Editoriale (di Matthieu Amato): La nostra community: PescaDallaBarca.TV!

continua a pagina 3

 

Notizie (della Redazione)

continua a pagina 4

 

Agonismo (di autori vari)

continua a pagina 8

 

Traina affondata (di Luciano Bonomo): Una delle prede più ambite e ricercate dai pescatori sportivi del pianeta è sicuramente la ricciola. Questo pesce, infatti, è presente in quasi …

continua a pagina 14

 

Conoscere i pesci (di Roberto Merciai): Alla scoperta di marlin, pesci vela e pesci spada, specie ittiche di grande pregio pescasportivo, meravigliosamente adattate alla vita nelle acque aperte…

continua a pagina 22

 

Bolentino (di Matthieu Amato): Terminali, ami, inneschi a base di sarde e consigli per pescare due pesci talmente simili da essere spesso confusi: gli sgombri e i lanzardi …

continua a pagina 34

 

I segreti degli ecoscandagli (di Walter Ferraro): Con l’avvento di nuove tecnologie si assiste oggi a una progressione anche nel mondo degli ecoscandagli e degli strumenti di bordo. Questo può…

continua a pagina 40 

 

Big game (di Diego Pizzeghello): Drifting e tonni un binomio perfetto, un misto di pazienza, emozioni indimenticabili,  tecnica e forza spettacolare. Un tipo di pesca che…

continua a pagina 48

 

Supertecnica (di Nicola Romano): Trainare col vivo è già di per sé un’arte ma, come tutte le forme d’arte, ha notevoli sfaccettature e differenze; in questo articolo vedremo assieme di comprendere…

continua a pagina 54

 

Prove pesca (della Redazione)

Mulinello Everol T-Shot 80: abbiamo avuto modo di filmare, fotografare il T-Shot, e di provarlo in pesca, abbinato a monofilo da 80 libbre…

continua a pagina 64

Ultime frontiere (di Riccardo Castellaro): Liberi tutti… ovvero come rilasciare nel miglior modo i grandi pesci dello spinning, della traina e del big game

continua a pagina 66

 

Le tavole delle maree (in collab. con I.I.M.M.): Località e orari per i principali porti italiani ad uso esclusivo della pesca sportiva.

A partire da pagina 74

 

Pesca dalla barca numero 14 del 2015 rivista di pesca in mare per pescatori a traina bolentino drifting inchiku spinning palamito2
ECCO IL SOMMARIO DEL NUMERO 14 DELLA RIVISTA “PESCA DALLA BARCA”: LA RIVISTA REALIZZATA DA ESPERTI DI PESCA NELLE VARIE TECNICHE DI PESCA IN MARE.

 

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).