Due corsi/incontri sulla pesca a spinning in mare a Carrara nello stand Erredigrafiche a cura di Pesca Dalla Barca (gruppo “Pesca TV”)

Due corsi/incontri sulla pesca a spinning in mare a Carrara nello stand Erredigrafiche a cura di Pesca Dalla Barca (gruppo “Pesca TV”)

Per tutti quanti avessero intenzione di venire in visita alla fiera Mondo Pesca 2016, a Marina di Carrara, segnaliamo due corsi/incontri sulla pesca a spinning in mare. Si terranno in fiera, nello stand Erredigrafiche, a cura di Pesca Dalla Barca (gruppo “Pesca TV”), con la preziosa collaborazione di Riccardo Castellaro. Entrambi i corsi/incontri saranno incentrati sulla pesca a spinning dalla barca, con lo scopo di mostrare dal vivo nodi, esche, montature particolari, attrezzature e minuterie. Date e orari sono sulla locandina.

locandina-corsi-spinning-dalla-barca

Ecco che cosa può voler dire pesca a spinning dalla Barca in un paio di video…

 

Ricordiamo che la rassegna Vita all’aria aperta si svolgerà presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Marina di Carrara dal 21 al 24 gennaio. L’evento raduna per la prima volta tre importanti fiere, la 6° edizione di MondoPesca, salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali, la 5° edizione di MondoCaccia, rassegna specializzata dedicata alle attività venatorie, e la 14° edizione di Tour.it, salone dell’open air dedicato alla passione per la natura, i viaggi, l’ambiente e lo sport. I visitatori potranno non solo vedere esposizioni e usufruire di possibilità d’acquisto a prezzi particolari di oggettistica inerente i tre settori, ma anche contattare tour operator, gustare prelibatezze a tema e seguire convegni e altre manifestazioni che si svolgeranno sia in fiera che sulla spiaggia antistante. Tra gli eventi dedicati agli appassionati di Tour.it va segnalato il Ventottesimo Raduno Nazionale dei camperisti organizzato da Carrarafiere e Toscana Camper Club che vi porterà alla scoperta della Lunigiana e di tante altre bellezze del luogo.

MondoPesca invece, in collaborazione con Fipsas Massa Carrara, punterà su gare delle varie discipline, cucina a tema, esposizioni di pesci vivi, una mostra fotografica sulla pesca al femminile, presenza delle Fishing Ladies che faranno il loro convegno annuale e soprattutto su un percorso rivolto ai più giovani che dalla teoria li porterà alla pratica di uno sport come la pesca che fa parte della tradizione nazionale, per concludere con la giornata ecologica sull’arenile antistante i padiglioni della fiera. Per altre informazioni clicca qui.
In breve, quattro giorni ricchi di eventi dove gli appassionati delle attività all’aria aperta, adulti, bambini, single e famiglie, potranno condividere le loro passioni, divertirsi e aggiornarsi sulle novità trascorrendo momenti ricchi di spunti interessanti.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).