Le cernie più grandi del mondo

Abbiamo scovato su internet alcune immagini delle cernie più grandi pescate in giro per il mondo. Naturalmente si tratta della Cernia Golia (Epinephelus itajara).

la cernia più grande del mondo

Una selezione delle più grandi cernie Golia pescate nelle acque del mondo. La cernia golia, conosciuta anche come cernia gigante può raggiungere dimensioni estremamente grandi, può raggiungere i 2,5 m di lunghezza e può pesare fino a 360 kg.  La cernia gigante atlantica si nutre di crostacei, altri pesci, polpi, giovani tartarughe marine, squali e barracuda. È noto per attaccare subacquei, ed è stato anche visto attaccare grandi squali limone.

 Il video della cernia che cattura uno squaletto all’amo

 

La cattura di una grossa cernia

Marcello Guadagnino

Nato a Palermo il 14 giugno 1980, laureato in biologia marina, specializzato in gestione delle risorse acquatiche. Esperto di elasmobranchi, redattore per riviste del settore come Mondosommerso dove curava la rubrica “biologia marina” porta avanti anche la rubrica “Per saperne di più a pesca” di Mondobarcamerket e collabora con la rivista ABC della pesca in mare. Si occupa anche della realizzazione di video/documentari relativi all’ambiente. A Selinunte è il direttore del centro di educazione ambientale per il mare Mondomare. Autore di libri sul mare editi da Magenes editoriale si occupa anche di nautica, pesca sportiva, viaggi, e biologia marina.