Bolentino al largo di Ravenna: video di pesca

Video di pesca a bolentino sulle presure, al largo di Ravenna, in Adriatico

Buongiorno amici pescatori, in queste brevi righe vi presento un video che abbiamo registrato pochissime settimane fa. Il titolo del video è “Bolentino al largo di Ravenna”. Si tratta del reportage di una battuta di pesca sugli spot che frequento spesso proprio impiegando questa tecnica.

Pesca a bolentino: si salpa da Marina di Ravenna

A bordo del “Favola”, la barca dell’amico skipper Fabrizio Fabbri, ci sono gli altri componenti del team Tubertini: Nello Cusin (che molti ricorderanno portiere del Bologna di qualche anno fa), Taco, e Paolo Cavazza. Abbiamo diverse miglia da fare e partiamo quando fa ancora buio e piuttosto freddo. Il posto sul quale andremo a pescare a bolentino e natural jigging però vale la pena di fare questa levataccia e dare sfogo alla nostre grande passione: la pesca sportiva in mare. Divideremo la nostra pescata in due parti. La prima pescando all’ancora, dove mireremo a tanute, gronghi, musdee e scorfani. La seconda parte della battuta sarà fatta in deriva. Chissà che non abbocchi una gallinella? Non mi resta che augurarvi una buona visione e, se vi piace il video, ricordatevi il pollice in su per Pesca Dalla Barca TV.

Pesca a bolentino all’ancora e a scarroccio

Se ti fa piacere vedere altri video in cui ci sono io clicca su questa playlist youtube e mettila tra i tuoi preferiti.

Roberto Melandri

Appassionato di pesca in mare oramai da parecchi anni, mi piace anche raccontare gli eventi di pesca sportiva ai quali ho la possibilità di partecipare.