Big Game Otranto – vince Ravenna Fishing Club ASD

Pesca sportiva: Big Game Otranto – vince Ravenna Fishing Club ASD

E’ terminato la sera di sabato scorso il Big Game Otranto organizzato dall’associazione ASD Joe Black. Una classifica combattuta fino agli ultimi 10 minuti di gara quella che ha visto trionfare l’equipaggio della ASD Ravenna Fishing Club, seguito da Stella Maris Imperia e Joe Black Otranto.

Le condizioni meteo mare sono state ballerine fino all’ultimo, il che ha reso davvero avvincente la competizione.
Hanno incuriosito gli spettatori a terra i rilasci, documentati in video come da regolamento, per consentire un corretto svolgimento della gara e il rispetto del pesce e la tutela delle specie presenti in queste acque.
Alla pesa, e quindi in cattura, si sono avuti esclusivamente tonni Alalunga e Lampughe. Il peso medio delle catture si è aggirato intorno agli 8 chili, mentre la preda più grossa è arrivata a toccare i 10 chili.

Pesca sportiva: Big Game Otranto – vince Ravenna Fishing Club ASD

Marcello Guadagnino

Nato a Palermo il 14 giugno 1980, laureato in biologia marina, specializzato in gestione delle risorse acquatiche. Esperto di elasmobranchi, redattore per riviste del settore come Mondosommerso dove curava la rubrica “biologia marina” porta avanti anche la rubrica “Per saperne di più a pesca” di Mondobarcamerket e collabora con la rivista ABC della pesca in mare. Si occupa anche della realizzazione di video/documentari relativi all’ambiente. A Selinunte è il direttore del centro di educazione ambientale per il mare Mondomare. Autore di libri sul mare editi da Magenes editoriale si occupa anche di nautica, pesca sportiva, viaggi, e biologia marina.