Battuta di pesca tra le balene. Momento magico per i pescatori

Nel corso di una battuta di pesca al largo di Anchorage Brad Rich si è imbattuto in uno spettacolo unico, un branco di megattere in superficie

Battuta di pesca con sorpresa, barca circondata dalle balene – E’ rimasto letteralmente a bocca aperta un pescatore che si trovava al largo di Anchorage, in Alaska, per una battuta di pesca. Giunto nella Resurrection Bay infatti Brad Rich ed il collega Tony Fiandre hanno assistito ad uno spettacolo unico nel suo genere. Circondati-dalle-baleneIl mare sembrava molto calmo ma in lontananza hanno notato alcuni movimenti sulle superficie e, avvicinandosi, sono stati letteralmente circondati da molte enormi balene, che hanno iniziato a ‘danzare’ intorno alla barca. Stupiti per l’incontro ravvicinato i due non hanno potuto fare altro che riprendere tutto restando letteralmente affascinati dallo spettacolo più maestoso ed incredibile che potesse capitare al largo, un incontro ravvicinato con un intero branco di megattere.

Catturadddd

Battuta di pesca tra le balene. Momento magico per i pescatori

Marcello Guadagnino

Nato a Palermo il 14 giugno 1980, laureato in biologia marina, specializzato in gestione delle risorse acquatiche. Esperto di elasmobranchi, redattore per riviste del settore come Mondosommerso dove curava la rubrica “biologia marina” porta avanti anche la rubrica “Per saperne di più a pesca” di Mondobarcamerket e collabora con la rivista ABC della pesca in mare. Si occupa anche della realizzazione di video/documentari relativi all’ambiente. A Selinunte è il direttore del centro di educazione ambientale per il mare Mondomare. Autore di libri sul mare editi da Magenes editoriale si occupa anche di nautica, pesca sportiva, viaggi, e biologia marina.