A che altezza deve pescare l’innesco dei bigattini?

Pesca a bolognese. Io, Marco volpi, rispondo alla domanda: A che altezza deve pescare l’innesco dei bigattini?

Alfonso Frontera, utente di Pesca Dalla Barca TV mi ha chiesto a che altezza deve pescare l’innesco dei bigattini. Alfonso fa riferimento al video di pesca “fuori le dighe” (clicca per vederlo). Alfonso, ti rispondo in video. Magari altri nostri utenti avevano questo dubbio.

L’innesco dei bigattini per la pesca a bolognese in mare

L’innesco deve stare raso al fondo nel punto più alto che incontrerà nel corso della passata che farà. Il concetto non è complicato ma ragioniamoci: nella passata il bigattino incontrerà punte di scogli che si alzano e buche. Bisognerà star vicino al fondo senza incagliare.

Le vostre domande di pesca a me, Marco Volpi

Cari amici, se avete qualche dubbio a proposito dei miei video, o se volete rivolgermi in privato delle domande riguardo le attrezzature da pesca, potete scrivermi a info@pescadallabarca.pescatv.it. Per chi non lo sapesse il sito “PescaDallaBarca.TV” fa parte del gruppo Pesca TV di Matthieu Amato con il quale collaboro. Durante l’anno registrerò proprio per i canali del gruppo Pesca TV le risposte alle domande che mi fate (privatamente via mail, sul mio Fanclub, o commentando sotto i video sul sito di Pesca Dalla Barca e direttamente su youtube). Non riesco a rispondere proprio a tutti ma ci provo, grazie anche alla collaborazione di Pesca TV e di Erredi Grafiche dell’amico Diego. Queste risposte le troverete sul sito e sul canale youtube Pesca Dalla Barca TV, se sono domande inerenti la pesca da natante, mentre le trovereste sul sito e sul canale youtube Pesca Da Riva TV, se le domande riguardavano la pesca da terra. Grazie della vostra attenzione e un saluto.

Io, Marco Volpi pesco a bolognese con i bigattini come esca e pastura nel video "Fuori le dighe".
Io, Marco Volpi pesco a bolognese con i bigattini come esca e pastura nel video “Fuori le dighe”.

A che altezza deve pescare l’innesco dei bigattini? Poco sopra il fondo

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).