1° Trofeo di light drifting Top Angler’s

A Genova il 1° Trofeo di pesca a light drifting Top Angler’s

Si è svolto domenica 29 novembre 2015, il primo trofeo di light drifting organizzato dall’associazione Top Angler’s, nelle acque antistanti alla diga di Genova.

La manifestazione ha avuto inizio il sabato alle ore 18 con il raduno dei capitani al briefing di gara con la consegna dei pacchi gara e del materiale necessario allo svolgimento della competizione.

Ben 20 i Team presenti che si sono radunati alle 7 del mattino per dare il via alla competizione. La gara ha avuto una durata di 6 ore ed il regolamento era molto semplice, lasciando molta libertà di pesca agli equipaggi. Si potevano usare al massimo 4 canne ed i pesci ritenuti validi dovevano superare i 500 g di peso, non considerando valide le prede come murene, gronghi e anguille.

Le palamite per la giornata di gara si sono fatte desiderare e non hanno partecipato con grande entusiasmo, mentre sono stati catturati diversi alletterati, attirati dalle pasture rilasciate in mare dagli equipaggi.

Al Molo Giano di Genova, stilata la classifica

Al termine della gara, tutti i partecipanti si sono radunati presso l’UDP, Unione dilettanti pesca, che ha ospitato l’evento a Molo Giano, dove è avvenuta la pesa del pescato ed è stata stilata la classifica.

Al terzo posto si è classificato il Team Tuna Tower di Maurizio Bongini e Laura Luconi con 6 catture, totalizzando 6970 g di peso.

Al secondo posto si è classificato il Garmin Fishing Team con Walter Ferraro e Angelo Orsi, con 6 catture, totalizzando 7206 g di peso.

Al primo posto si è classificato il Team Slice Of Life di Ivano Lo Terzo e Sergio Daddario, con 7 catture, totalizzando 9577 g di peso. Ivano e sergio ci hanno raccontato di aver pescato sfruttando al meglio la pastura e impiegando anche due nuove canne studiate in collaborazione con PescaFishing (marchio italiano del settore pesca sportiva).

Al termine della pesa, si è svolta una ricca premiazione che ha dato la possibilità ai primi 9 classificati di ricevere premi offerti dagli sponsor e a seguire un buffet che ha dato modo agli equipaggi di confrontarsi e socializzare, scambiandosi le varie opinioni sulla manifestazione.

Le foto del 1° Trofeo di pesca a light drifting Top Angler’s

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare barca)

PescaDallaBarca TV è il canale di comunicazione italiano dedicato alla pesca in mare da natante, realizzato con l’impegno di una squadra di pescatori di prim’ordine tra i quali rientrano Marco Volpi, Diego Pizzeghello, Franco Nostrini, Matthieu Amato, Luciano Bonomo, Marcello Guadagnino, Riccardo Castellaro, Matteo La Bella, e molti altri ancora. La Redazione della sezione "Pesca a carpfishing" del gruppo Pesca TV è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, la pesca. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rispetto per i pesci. Siamo però contrari alle ingiustizie che i pescatori ricreativi subiscono e agli attacchi dei quali la pesca sportiva è vittima, primo fra tutti il bracconaggio e le vessazioni alla nostra categoria (vista dalla politica come una fonte per trarre guadagno).